• Johanniter 2020

    Da oggi trovate in vendita sul nostro shop online ed in enoteca a Giubiasco un nuovo vino: lo Johanniter 2020.

    E’ un vino prodotto con sole uve Johanniter provenienti dalle valli ticinesi e coltivate a regime biologico. Si tratta di un vitigno multi-resistente, sempre più piantato in Ticino, che fa parte della famiglia dei vitigni chiamati PIWI.

    PIWI è un acronimo che viene dal tedesco “PIlzWIderstandsfähige ” che significa “viti resistenti ai funghi”.

    Il nostro enologo Riccardo Garrani e il nostro cantiniere Simone Giacolini hanno pensato di vinificarlo in purezza con fermentazione e affinamento in barriques.

    Le caratteristiche organolettiche le trovate online e la produzione è di sole 1000 bottiglie.

  • Estate a Cantine Aperte 24 e 25 luglio 2021

    La CAGI Cantina Giubiasco SA partecipa ad “Estate a Cantine Aperte” il 24 e 25 luglio 2021 dalle ore 09:00.

    Via aspettiamo!

    Domenica 25 luglio saremo anche in diretta su Rete 1 nella trasmissione “l’ora della Terra on Tour” con Lara Montagna e diversi ospiti.

    Un saluto da tutto il Team della CAGI SA.

  • 91 Punti per il Camorino e il Monte Carasso 2018

    Nell’ultimo numero di marzo della rivista Falstaff  è apparso uno speciale sui Merlot Svizzeri.

    I nostri due cru Monte Carasso e Camorino 2018 hanno ottenuto l’ottimo punteggio di 91 punti su 100. 

    Per condividere con voi questo successo e darvi l’occasione di assaggiare questi due vini, abbiamo pensato di proporvi uno sconto su entrambi i prodotti del 20% fino al 9 maggio 2021.

    L’offerta vale sia nella nostra enoteca di Giubiasco che sul nostro shop online.

  • Valerio Cimiotti direttore della CAGI dal 1° marzo 2021

    Il Consiglio di Amministrazione della CAGI – Cantina Giubiasco SA, ha nominato direttore Valerio Cimiotti, da oltre 30 anni attivo nel settore food and beverage a livello ticinese e svizzero. Il nuovo Direttore inizierà la propria attività alla CAGI a tempo pieno dal 1° marzo.

    Coniugato, padre di due figlie, Valerio Cimiotti è nato a Lugano il 2 settembre 1967. Dopo aver frequentato le scuole in Ticino fino al Liceo, ha conseguito il diploma federale di Restaurateur-Hotelier alla Scuola superiore di gastronomia a Thun e quindi il Master of Business Administration all’Università di Bologna.

    La sua carriera professionale lo vede attivo in Ticino e oltre San Gottardo dalla fine degli anni Ottanta, principalmente nel settore della ristorazione e dell’industria agroalimentare, dove ha potuto perfezionare le proprie conoscenze della filiera Horeca, come pure del marketing, delle ricerche di mercato e della gestione del personale.

    Le sue ottime conoscenze delle lingue nazionali e dell’inglese gli consentiranno di intensificare i contatti della CAGI con i mercati della Svizzera interna, non appena verranno allentate le disposizioni adottate dal Consiglio federale contro la diffusione del coronavirus.

    Il Consiglio di Amministrazione ritiene quindi di aver individuato nella persona di Valerio Cimiotti la figura professionale ideale per valorizzare il team della CAGI attivo nella produzione e nell’amministrazione, come pure per espandere l’attività commerciale della Cantina di Giubiasco.

    Per accompagnare l’avvio di questa nuova fase di sviluppo dell’attività e anche per dare il benvenuto (si spera) alla ripresa dell’attività nel settore della ristorazione e degli eventi prima della stagione di Pasqua, la CAGI proporrà un nuovo vino nella linea Bucaneve, che si affiancherà al bianco ed al rosso di Merlot: il rosè che sarà in commercio a partire da metà marzo.

  • Pacchetto Degustazione

    Tutti gli anni a Natale vi invitiamo in cantina per degustare i nostri vini.
    Quest’anno non possiamo farlo e quindi abbiamo pensato di proporvi 6 vini da degustare comodamente a casa vostra.
    Ordinateli via mail a info@cagivini.ch o telefonicamente allo 091 8572531
    Offerta limitata ad un solo pacchetto degustazione per cliente e da ritirare in Cantina.
    Spese di spedizione escluse. Valida fino all’11 dicembre 2020.
    Qui il link del video su facebook