Certificazione ISO 22000:2018

La politica aziendale della CAGI SA è da sempre legata al rispetto delle norme vigenti in materia di sicurezza alimentare in modo di poter garantire ai propri clienti prodotti salubri e sicuri al consumo umano.

Siamo contenti quindi di aver ottenuto la certificazione ISO 22000:2018 che sostituisce la certificazione ISO 22000:2005 ottenuta già nel 2017.

Lo standard ISO 22000:2018 è progettato per armonizzare su scala globale i requisiti per la gestione della sicurezza alimentare per le imprese all’interno della catena alimentare.

ISO 22000:2018 combina e integra gli elementi fondamentali dello standard ISO 9001 e dell’HACCP per fornire un quadro efficace per lo sviluppo, l’implementazione, la sorveglianza e il miglioramento continuo di un sistema di gestione della sicurezza alimentare documentato nel contesto dei rischi aziendali complessivi dell’organizzazione.

Con questa nuova certificazione abbiamo implementato il nostro sistema di gestione della sicurezza alimentare rendendolo più mirato, coerente e integrato di quanto normalmente è richiesto dalla legge. Questo standard ci consente di continuare ad essere un’azienda efficiente verso i nostri dipendenti e di soddisfare pienamente i nostri clienti.

Ringraziamo il nostro consulente Giuseppe Beretta della B.Q.S., che ci ha indicato le migliorie da implementare e come creare la documentazione dei processi produttivi da presentare agli enti certificatori.