Anche questo mese proponiamo in offerta due ottimi vini ideali per questo autunno pieno di colori e prelibatezze.

 

 

Il Monte Carasso è uno dei nostri prodotti più conosciuti e venduti; spesso premiato ai vari concorsi internazionali. Anche con l’annata 2017 ci ha regalato soddisfazioni con una bella medaglia d’argento al “Mondial du Merlot”. È un vino complesso e ricco di profumi e sostanza. Al naso frutta rossa matura legata a piacevolissimi profumi terziari che ricordano il caffè, le spezie dolci, il legno tostati e il sottobosco. Al gusto è pieno, con tannini vellutati, persistente ed armonico. Perfetto per un bel salmì di cervo con polenta o una bella tartare di manzo mediamente speziata. Consumatelo ora ma se volete lasciatelo per qualche anno in cantina, potrà solo migliorare nei prossimi 8/10 anni

 

 

 

Il Due Vigne fa parte dei nostri vini da vitigni interspecifici. Sono quei vitigni che ci consentono di praticare una viticultura con un impiego minimo di prodotti chimici e che segue il nostro impegno di produrre vini salubri e con un bassissimo o assente residuo di prodotti fitosanitari.  Sauvignac, Cabernet Blanc, Sauvignon Soyhières con una piccola aggiunta di merlot vinificato in bianco donano a questo vino complessità olfattiva, equilibrio gustativo e persistenza aromatica fresca ed agrumata. Ottimo come aperitivo ma anche in abbinamento a pesci d’acqua dolce. Assaggiatelo!

 

Mandateci via mail a info@cagivini.ch le vostre foto con i nostri vini abbinati ai vostri piatti autunnali, le pubblicheremo sul nostro sito Facebook e alla più bella ed originale regaleremo una magnum di Enigma.

Il CAGI Sommelier

Patrizio Baglioni

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *